Queste le direttive che caratterizzeranno le attività del nuovo anno sociale dell’Auser casertana, presieduta da Marisa Attanasio.
L’assemblea generale dei soci, riunitasi presso la sede territoriale di via Roma, ha approvato il programma di massima.
L’impostazione è indirizzata allo scambio intergenerazionale. Infatti, il corso di informatica di primo e secondo livello con accesso ad internet sarà aperto anche ai giovani. E sempre ai giovani del biennio e del triennio scolastico sarà aperto anche il corso di inglese di primo e secondo livello. Proseguirà il laboratorio di scrittura creativa, cui si affiancherà anche un laboratorio teatrale. Il ciclo Invito alla lettura proseguirà con la partecipazione di alcuni autori. Si organizzeranno incontri medico-scientifici.
Una serie di nuove iniziative andrà ad arricchire le attività dell’associazione. Sarà dedicato un pomeriggio alla proiezione di un film con relativo dibattito e sarà possibile assistere ad alcuni spettacoli scelti tra i cartelloni dei principali teatri. Inoltre, si organizzeranno visite guidate a mostre d’arte di pittura e scultura. E si continuerà ad offrire agli iscritti consulenza legale e psicologica. Infine, sarà attivato a breve il Numero Verde del Filo d’Argento, il telefono della solidarietà amico degli anziani, che offre compagnia e aiuto concreto per affrontare meglio la vita di ogni giorno.
Fonte: CasertaNews