Un aiuto per gli anziani è il progetto a sostegno della terza età organizzato dall’associazione no-profit Modavi onlus in collaborazione con il Municipio V di Roma e finanziato dal Comune di Roma. Il progetto sarà attivo dal 9 agosto al 9 settembre, dal lunedàì al venerdàì, nella fascia oraria che va dalle 10 del mattino alle 16.
Con questa iniziativa – ha dichiarato Fabrizio Ghera, consigliere comunale componente la Commissione Politiche sociali del comune di Roma, autore dell’emendamento che ha permesso la realizzazione del servizio – intendiamo rispondere alle esigenze quotidiane degli anziani del Municipio V attraverso l’offerta di numerosi servizi quali ad esempio: il ritiro dei medicinali presso le farmacie di zona, il pagamento delle bollette, il disbrigo delle pratiche presso gli uffici comunali, o la consegna a domicilio della spesa.
Per accedere al servizio – ha concluso Federico Moneta, presidente della Federazione provinciale di Roma del Modavi onlus – i residenti della zona dovranno comporre il numero di rete fissa del Modavi onlus 06/97274040. La segreteria dell’associazione provvederà subito ad avvisare e attivare gli operatori esperti.
Fonte: www.associazionismo.it