E’ giunta alla settima edizione “I Pony della Solidarietà ”, iniziativa di Telecom Italia Mobile in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali e con alcune tra le più importanti Associazioni di Volontariato di Roma, Torino, Milano, Napoli, Bologna e Palermo. Grazie ai Pony della Solidarietà , gli anziani che rimangono soli in città potranno godere di assistenza nelle incombenze quotidiane, nell’affrontare le emergenze causate dal caldo, o semplicemente un po’ di compagnia.
L’iniziativa, infatti, consiste nella possibilità per gli anziani di contattare un numero messo a disposizione gratuitamente dal Comune, che, ricevuta la telefonata, attiverà uno degli oltre mille “pony”, volontari che, armati di un telefonino Tim, presteranno assistenza nei giorni festivi e a Ferragosto.
Con questa iniziativa Tim conferma la propria attenzione verso le tematiche sociali – ha dichiarato Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di Tim. Tali azioni testimoniano l’impegno dell’azienda – ha continuato l’amministratore delegato – nel considerare l’attività della stessa non solo in termini economici e occupazionali ma anche di sostenibilità sociale.
Fonte: Help Consumatori