Sarà allegata alle prossime bollette del gas la nuova Campagna informativa Antitruffa voluta da AEM(azienda che si occupa della distribuzione di gas e luce) in collaborazione con Poste italiane, che è partita il 14 marzo e che raggiungerà circa 830.000 famiglie di Milano e dei comuni dell’hinterland serviti da AEM.
Un impegno reso necessario da frequenti avvenimenti di cronaca, che delineano sempre più credibile il profilo di debolezza sociale degli anziani per la loro marcata esposizione a truffe, raggiri e violenze. Oltre ad essere uno strumento di informazione e sensibilizzazione, la Campagna vuole rappresentare un contributo concreto per chi, Forze dell’Ordine e Istituzioni, ogni giorno si trova a dover contrastare il perpetrarsi di odiosi raggiri e truffe che, nella maggior parte dei casi, vanno a colpire le persone anziane. “Tre consigli prima di aprire la porta di casa Vostra”: un opuscolo semplice e chiaro che, secondo il presidente di Aem, Giuliano Zuccoli, “può bastare ad evitare sgradite sorprese” e a prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani.
Fonte: Auser