E’ attivo, in Via Tiepolo, 21, il Centro Diurno Anziani Fragili Lo Scacciapensieri, accreditato con il Municipio II, destinato agli anziani residenti nei quartieri Flaminio, Villaggio Olimpico, Parioli con problemi di parziale autosufficienza, e/o ai limiti della non autosufficienza dovuti alla compresenza di patologie comportanti l’alterazione delle capacità motorie e/o il decadimento psicofisico o anche forme depressive. Accanto a questi ci saranno anche anziani autosufficienti, ma a rischio di isolamento sociale o che presentano problemi socio-economici o difficoltà a gestire la quotidianità .
Il Centro aperto dal lunedàì al venerdàì dalle 8,00 alle 17,00, può accogliere ogni giorno tra i 20 e i 25 anziani che usufruiscono anche di un servizio pasti.
Per gli anziani impossibilitati a raggiungere il Centro da soli è previsto un servizio di accompagnamento.
Per frequentare il Centro, gli anziani interessati dovranno presentare la domanda presso i Servizi Sociali del II Municipio, siti in Via Asmara, 29/A, allegando il modello ISEE, che viene calcolato gratuitamente dai CAF (Centri Assistenza Fiscale).
Per Informazioni
Municipio II – Servizio Sociale Professionale
Via Asmara, 29/A – tel. 0686208648
Cooperativa Sociale San Saturnino – Tel. 063225106
Centro diurno
Via Tiepolo, 21
Lunedàì -Martedàì – Mercoledàì – Venerdàì dalle ore 8.00 alle 17.00
Giovedàì dalle ore 8.00 alle 14.00
Fonte: Segnalazione