Saturday, November 23, 2024

Il Centro di contatto del Ministero del Welfare ha ampliato la sua funzione informativa rendendo disponibili due nuovi servizi on line: la ‘richiesta chat’ e ‘vuoi essere richiamato?’. Queste due modalità  di accesso al servizio di informazione, si aggiungono a quelle già  operanti del numero verde e dell’e-mail.

Con la richiesta chat, è possibile comunicare direttamente con un operatore via web dalle 9 alle 20, dal lunedàì al venerdàì. I cittadini che, invece, desiderano essere richiamati possono prenotare via web la chiamata indicando numero telefonico ed ora. Il servizio ‘vuoi essere richiamato?’ (web call back) connette automaticamente all’ora richiesta l’utente con l’operatore disponibile.

Il Centro di Contatto, in occasione della pubblicazione dei Decreti sui flussi di ingresso di lavoratori neocomunitari ed extracomunitari, e di interventi televisivi su alcuni temi di competenza del Ministero, ha registrato nella settimana dal 24 al 29 gennaio 6983 chiamate e nella settimana dal 31gennaio al 4 febbraio 5.819. Nelle due settimane sono arrivate al centro 503 mail di richieste di informazione.

Tutti i servizi offerti dal Centro di Contatto del Ministero del Welfare alla pagina:

www.welfare.gov.it/EaChannel/MenuServiziAltri/CentroDiContatto/default

Fonte: Ministero del Welfare