Se si possiede un bancomat la bolleta Enel si potrà pagare da domani anche in tabaccheria, al costo di 1 euro. Tutti i bar, ricevitorie, cartolerie e, appunto, tabaccherie che espongono il marchio “Puntolis”, potranno ricevere il pagamento delle utenze elettriche. Una nota di Enel e Lottomatica informa che gli esercizi commerciali “Puntolis” sono infatti collegati alle reti di Lottomatica e alla rete Servizi Base 2001, una società controllata dalla Federazione Italiana Tabaccai.
Per ora ancora niente pagamento in contanti, chi vorrà utilizzare le tabaccherie dovrà avere un Bancomat. Indispensabili inoltre il numero cliente Enel e l’importo da pagare, riportati in alto a destra sulla bolletta. Il cliente riceverà un promemoria valido come ricevuta del pagamento e la transazione sarà comunicata ad Enel in tempo reale. le registrazioni del pagamento saranno fatte subito anche sul riepilogo del conto corrente bancario, come pagamento Bancomat fattura Enel.
Il servizio, realizzato in collaborazione con la Fit (Federazione Italiana Tabaccai), sarà attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23, compresi i festivi, e avrà un costo di 1 euro, lo stesso – precisa il comunicato – praticato da altri enti esattori per servizi analoghi.
Fonte: Repubblica