Saturday, November 23, 2024

Si tratta di un servizio di consulenza telefonica gratuita offerto attraverso il numero verde 800 033 033 del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna e di un´indagine, tra i malati ricoverati negli ospedali pubblici e privati, sulla percezione del dolore.
L´indagine e il servizio di consulenza fanno parte delle iniziative promosse in occasione della terza “Giornata nazionale del sollievo”, che si è svolta il 30 maggio scorso.
Le iniziative sono state realizzate dall’Assessorato alla sanità  della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Aziende sanitarie e le associazioni di volontariato.

Da oggi chiunque abbia domande da porre sul dolore e la sua cura può chiamare l’800 033 033, il numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna per avere una consulenza.
Il servizio è attivo dalle 8,30 alle 17,30: gli operatori del numero verde inoltreranno, senza oneri per chi chiama, le telefonate alle Aziende sanitarie e i medici specializzati in terapia del dolore risponderanno direttamente o richiameranno gli interessati.
Normalmente il numero verde, attivo anche gli altri giorni, fornisce informazioni su dove andare, cosa serve, come fare quando si ha bisogno di assistenza e di servizi sanitari e socio-sanitari.

Fonte: Regione Emilia Romagna