Le campagne di comunicazione sociale del Comune di Roma hanno vinto il Gran Premio Montecelio – TP per la comunicazione pubblica locale edizione 2003-2004. La giuria ha infatti assegnato il primo premio della categoria 1 (Regioni, Province e grandi capoluoghi) a tre campagne di comunicazione realizzate dalla società Pan Advertising su commissione del Comune di Roma:
Campagna sul servizio di teleassistenza per gli anziani
Campagna contro lo stigma che colpisce le persone con malattia mentale
Campagna Centro Pollicino sull’affido, l’adozione e il sostegno a distanza
Nella medesima categoria il secondo premio è andato alla Provincia di Parma ed il terzo all’Agenzia Thema di Perugina.
Le tre campagne premiate, assieme ad una quarta non esaminata perchà© affissa dopo i termini di presentazione del Premio (campagna sulla Casa del Volontariato), fanno parte di un pacchetto di comunicazione sociale che il Comune ha realizzato nell’arco del 2002 e 2003. La realizzazione delle campagne è stata affidata alla società Pan Advertising a seguito di un bando pubblico rivolto alle agenzie di pubblicità tenuto nel giugno del 2002.
Le immagini delle Campagne in grande formato sono disponibili sulle pagine del Dipartimento Sociale Comune di Roma