Nuovo portale di ricezione turistica in Italia: www.donneinviaggio.com, dell’Associazione DonneInViaggio. In questo modo si vogliono valorizzare esperienze di accoglienza e di ospitalità in Italia per motivi di turismo, studio e lavoro per brevi e medi periodi.
Il portale di ricezione turistica si affianca alla rivista on line di tematiche di genere DonneInViaggio, edita dal 2000.
All’interno del sito, si possono trovare circa 500 strutture suddivise nelle seguenti categorie: agriturismi, bad and breakfast, alberghi, hotel, appartamenti, case vacanze, camere in affitto, camping e soggiorni termali. A breve sarà attiva anche la categoria ostelli.
In linea con gli obiettivi dell’Associazione – che da anni è impegnata e lavora attraverso l’informazione per abbattere stereotipi sociali che, associati a processi di stigmatizzazione, legittimano pratiche di discriminazione ed emarginazione – all’interno di DIV_BestSayInItaly sono state create delle Sezioni Speciali in cui si possono individuare facilmente tutte le strutture che ospitano unicamente donne, glbt friendly, che sono particolarmente ospitali ed offrono particolari servizi per mamme e bambini (anche piccoli); anziani con problemi di deambulazione; diversamente abili; o ancora strutture che accettano e offrono servizi per gli animali.
Fonte: Segnalazione