Con delibera n. 1411 del 3 agosto 2007, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 128 del 12 settembre 2007, la Giunta regionale ha approvato una serie di proposte di finanziamento inviate dagli Ambiti Territoriali per la realizzazione di infrastrutture sociali, assegnandone le relative risorse finanziarie, a seguito della precedente delibera n. 1036 del 12 luglio 2006.
Con quest’ultimo provvedimento, con il quale la Giunta Regionale aveva già assegnato agli Ambiti territoriali per la gestione locale dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari risorse finanziarie destinate alle infrastrutture sociali, era stata data infatti anche la possibilità agli Ambiti Territoriali le cui proposte di finanziamento erano risultate non ammissibili, il perfezionamento e/o la riformulazione complessiva dei progetti presentati e non approvati e agli Ambiti che non avevano presentato proposte l’invio delle richieste di finanziamento. L’intervento è stato possibile grazie alla disponibilità residua del fondo accantonato dal Piano Regionale delle Politiche Sociali, approvato con deliberazione di Giunta regionale 4 agosto 2004, n. 1104, e cioè il 20% delle risorse disponibili del Fondo Nazionale delle Politiche Sociali 2001 – 2003, per la realizzazione di infrastrutture sociali sul territorio pugliese.
L’elenco dei progetti presentati ex novo dagli Ambiti Territoriali in virtù della delibera 1036/2006 ed approvati dalla Giunta, con l’indicazione del finanziamento assegnato per ognuno è riportato nell’Allegato n° 1 al provvedimento n. 1411/07, con il quale si dispone altresàì che i progetti esecutivi debbano essere inviati entro e non oltre il termine ultimo del 31 ottobre 2007 insieme ad altra documentazione specificata in delibera.
Fonte: www.regione.puglia.it