Il Ministero della Solidarietà Sociale ha concesso il patrocinio a Eldy, il primo programma che facilita l’utilizzo del computer ai Senior.
Eldy è il programma che permette ai nonni di navigare in internet, utilizzare la posta elettronica, chattare, scrivere documenti e visionare foto digitali in modo estremamente semplificato ed intuitivo; Eldy ha caratteri grandi, forti contrasti cromatici e testi completamente in Italiano.
Grazie alla sua gratuità e facilità d’uso, Eldy sta conoscendo un’ampia diffusione in Italia: agli oltre 100.000 download (Eldy si può scaricare gratuitamente dal sito www.eldy.org) si aggiungerà , nei prossimi mesi, un’altra forma di diffusione di fortissimo impatto.
“Abbiamo definito accordi con una Regione e altri enti locali per la distribuzione di Eldy”, afferma il Presidente dott.ssa Anna Bianco, che precisa: ” al rientro dalle ferie uscirà un comunicato stampa congiunto su questa storica iniziativa”.
A seguito di questa, l’italianissimo Eldy è infatti destinato a diventare uno dei programmi più diffusi in Italia, subito a ridosso dei mostri sacri statunitensi: non è un caso che a settembre Eldy dall’Italia sbarcherà negli Stati Uniti.
Il focus dell’associazione Eldy Onlus resta però qui nella Penisola e nel supporto ai nostri anziani, anche in questi giorni sempre presenti in tristi fatti di cronaca, vittime di solitudine, caldo e truffe.
Segnalazione