Cna Lucca in collaborazione con l’Istituto di Scienze e Tecnologie dell’Informazione – Cnr organizza, venerdàì 21 settembre nell’ambito di inFiera – Mostra del Settembre Lucchese in Via delle Tagliate, a Lucca, due eventi dedicati alla domotica. La casa del futuro: tanti vantaggi per disabili e anziani. Lucy, il camper simbolo della domotica in esposizione venerdàì 21 e sabato 22.
Il primo appuntamento, la mattina, dalle 9,30 alle 12, è rivolto agli allievi delle classi V° degli Istituti Tecnici e dei Licei Scientifico, e sarà incentrato sulle potenzialità e i benefici del ricorso alle nuove tecnologie per l’automazione e l’integrazione dell’impiantistica nelle abitazioni. Un seminario per stuzzicare la fantasia e l’interesse dei giovani nel tentativo di avvicinarli, nel loro percorso universitario o professionale, all’opzione domotica.
Nel pomeriggio, alle ore 17,30 alle 20, il target si sposterà sugli operatori professionali dell’impiantistica (impiantisti, installatori, progettisti, geometri, architetti). Soggetto principale: il progetto Sodo (Struttura operativa adattabilità della domotica) che mira a diffondere la conoscenza e l’impiego della domotica tra le categorie professionali e Lucy, il camper mobile dimostratore che sarà visitabile da venerdàì 21 a sabato 22 dalle 10 alle 23 negli spazi di Infiera. Lucy è ad oggi l’espressione della domotica più avanzata e di sistemi integrati più all’avanguardia. Un occasione per avvicinarsi al futuro.
L’ingresso alla fiera è gratuito.
Per informazioni: Cna Lucca – info@cnalucca.it
Articolo tratto da www.comunicati-stampa.net