Nell’ambito del programma “servizi Enel per il sociale” nato in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli affari sociali – Enel invia la Bolletta in Braille ai clienti non vedenti.
La bolletta in Braille contiene tutte le principali informazioni sui consumi e i numeri telefonici utili. Tutti i clienti non vedenti potranno ricevere la bolletta in Braille semplicemente compilando assieme ad un familiare o conoscente il modulo di richiesta da scaricare e stampare direttamente dal sito, oppure richiedendolo presso le associazioni e le organizzazioni dei non vedenti. L’indirizzo a cui spedirlo è già stampato sul modulo di richiesta in alto a destra. La bolletta in Braille sarà intestata ed inviata senza nessun costo aggiuntivo al titolare della fornitura elettrica per rispondere alle esigenze dello stesso o a quelle di un familiare non vedente.
Il cliente che riceve la bolletta in braille continuerà naturalmente a ricevere anche la bolletta tradizionale.
Articolo tratto da Enel