I partecipanti potranno inviare elaborati di loro produzione (poesie e racconti, in lingua italiana) oppure realizzazioni artistiche (pitture, sculture e fotografie) che rappresentino o si ispirino direttamente all’anzianità ed al mondo degli anziani, quanto più lontani possibile dai luoghi comuni in cui la terza età è tradizionalmente immersa.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che intendano cimentarsi in produzioni letterarie e/o artistiche, aventi come chiave di lettura un’analisi aperta e personale della Terza Età , in grado di uscire dagli schemi della retorica, capace di collocare al centro dell’universo-mondo la figura senza tempo e, appunto, inedita dell’Anziano.
Il Premio si divide in cinque categorie: narrativa, poesia, fotografia, pittura e scultura. àˆ possibile partecipare a tutte le categorie contemporaneamente, con una sola opera per ognuna, e dietro il versamento di una quota di adesione per spese organizzative di 10 Euro. Il materiale dovrà essere consegnato o recapitato all’indirizzo BIG BEN – Via Gramsci, 31 – 47015 Modigliana (Fc). Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2007: in caso di spedizione farà fede il timbro postale.
Per tutte le informazioni consultare il sito internet www.ineditoanziano.it