Boom di iscrizioni di settantenni ai centri fitness. Lo documenta uno studio presentato al Congresso Nazionale SIGG (Società italiana di gerontologia e geriatria) che testimonia lo sforzo dei nuovi anziani per integrare l’aspetto fisico con la salute e l’efficienza. Aumentano in maniera esponenziale i piccoli interventi di medicina estetica e la frequenza di palestre.
Da circa cinque anni, spiega una nota, i centri fitness di cura e salute per il corpo delle principali città del Nord Italia, nei quali viene praticata attività fisica e dove spesso vengono erogate prestazioni di medicina e chirurgia estetica, vedono un costante incremento delle iscrizioni da parte di soggetti settantenni e anche di ultraottantenni.
Il dato emerge dallo studio ‘Ricerca dell’Eterna Giovinezza tra farmaci e nuove Tecnologie’ di Paola Beffa Negrini e Delia Colombo presentato al 2° Corso per Psicologi che si è tenuto a Firenze agli inizi di dicembre nell’ambito del 51° Congresso Nazionale della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria presieduta dal prof. Roberto Bernabei alla quale sono iscritti oltre 2500 geriatri.
Articolo tratto da notizie.interfree.it