Dopo la manifestazione del 30 ottobre a Piazza Navona, prosegue la mobilitazione unitaria dei sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil per chiedere che nella legge Finanziaria in discussione al Senato siano conseguiti gli obiettivi rivendicativi della piattaforma unitaria: recupero del potere d’acquisto delle pensioni; stanziamento di un congruo fondo per i non autosufficienti; agevolazioni economiche per gli incapienti; no tax area uguale per pensionati e attivi.
Mercoledàì 29 novembre, Spi, Fnp e Uilp organizzeranno un presidio davanti al Senato (con inizio alle ore 12) mentre i segretari generali di Spi, Fnp e Uilp saranno ricevuti dal Presidente della Commissione Finanze e tesoro, Giorgio Benvenuto. Contemporaneamente, una delegazione dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil manifesterà davanti alla Prefettura di Roma.
Un’altra iniziativa analoga davanti al Senato è prevista per il giorno 5 dicembre, quando il Presidente del Senato Marini riceverà una delegazione dei sindacati dei pensionati.
Fonte: Segnalazione