L’Assessorato alle Politiche Sociali e Servizi alla Famiglia, sulla scorta dei risultati positivi ottenuti dalle prime due edizione del corso “Curare chi Cura”, rivolto ai familiari di persone anziane, ripropone una nuova edizione del corso a partire dal 25 ottobre.
Il primo incontro del corso è previsto mercoledàì 25 ottobre. La dottoressa Beretta, nell’incontro intitolato Il paziente anziano – parte prima, affronterà gli aspetti medico sanitari legati all’età anziana.
In tutto sono previsti tre incontri che si svolgeranno presso la sala civica Monsignor Gandini, in via XXIV Maggio, a partire dalle ore 20.45. L’ingresso è gratuito.
Dopo il primo incontro, le altre due serate si terranno mercoledàì 8 e mercoledàì 29 novembre. Nella serata dell’8 novembre, Il paziente anziano – parte seconda il dottor Ballabio affronterà il tema delle terapie farmacologiche della terza e quarta età , mentre I servizi territoriali rivolti agli anziani a confronto, il 29 novembre, chiuderà il corso. In questa occasione la dottoressa Gratton, medico specialistico della Commissione per l’invalidità civile, e il dottor Frattini, medico di medicina generale, guideranno gli anziani all’interno dei servizi ASL.
Nel mese di febbraio del prossimo anno, a completamento del corso, è prevista una serata di approfondimento legislativo sull’inserimento in famiglia della “badante”.
Per informazioni:
Servizio Anziani – telefono: 0362/263.453 – email: info.anziani@seregno.info.
Fonte: Comune.seregno.mi.it