Dal 4 al 7 ottobre le bellezze di Napoli faranno da sfondo alla terza edizione della “Città che Apprende”, momento di ritrovo, approfondimento e riflessione organizzato da Auser RisorsAnziani.
Saranno 4 giorni di convegni, mostre, proiezioni e spettacoli per stimolare il dialogo, l’interesse e la conoscenza fra culture e storie diverse ma accomunate da esperienze di espatrio e migrazione. “La risorsa immigrazione, la memoria dell’emigrazione” vedrà la partecipazione di istituzioni, associazioni e comunità straniere e l’organizzazione di spazi dedicati al confronto tra le esperienze vissute da emigrati italiani e da immigrati stranieri.
Saranno inoltre presentati e analizzati i casi e i progetti di integrazione portati avanti nelle città italiane e dimostratisi più efficaci, a partire da quelli promossi dalle Università della terza Età Auser.
Non mancheranno momenti dedicati all’arte culinaria, alla musica e al ballo, perchà© una cultura si comprende anche grazie ai suoi sapori e ai suoi ritmi.
Il programma è consultabile su www.auser.it, mentre per informazioni è possibile telefonare all’Auser Nazionale, 06.8440771.
Fonte: Auser