Con una veste grafica che riprende elementi di Saluter e con alcuni importanti sviluppi nelle funzionalità è stato attivato ed è consultabile il nuovo sito internet del Sistema informativo politiche per la salute e politiche sociali. Lo sviluppo del sito ha permesso, in particolare, di migliorare i processi di scambio dei flussi di informazioni tra le Aziende sanitarie, la Direzione generale sanità e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna e l´Agenzia sanitaria regionale.
La funzionalità del sistema è stata innovata attraverso il controllo dei processi di acquisizione, validazione, controllo e trasmissione dei dati, con la novità della notifica automatica per tutte le operazioni di trasmissione ed elaborazione dei dati.
Altra novità , la possibilità di effettuare queste operazioni anche attraverso internet e in modo sicuro, mentre finora era possibile solo attraverso la rete intranet. Il sito prevede parti ad accesso riservato agli operatori del Servizio sanitario regionale.
L´attivazione del sito ha comportato, inoltre, l´adeguamento completo alle norme sulla privacy. E´ gestito dal Servizio Sistema informativo sanità e politiche sociali (della Direzione generale sanità e politiche sociali della Regione).
Fonte: Saluter