Saturday, November 23, 2024

Nell’area pedonale di piazza Gramsci a Milano riparte Mangiasano, il mercato biologico organizzato ogni prima domenica del mese dal circolo milanese dall’Associazione Verdi Ambiente e Società -Vas.

Al nuovo appuntamento i cittadini del Quartiere Sempione troveranno un espositore con alcune varietà  di tè e tisane, un produttore di pani dolci proveniente dal vercellese e il miele di un a azienda presente nel Parco del Ticino. Torneranno i prodotti degli agricoltori biologici della Val Veddasca, del veronese e del Monferrato e dal Friuli arriveranno vini della zona del Collio e i succhi di mela. E’ confermata la presenza di espositori di oggetti d’artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d’erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

Vas è presente in piazza Gramsci con un banchetto dove, come per ogni edizione di “Mangiasano il biomercatino”, sarà  possibile portare i tappi di sughero usati per consentirne il riciclaggio e per poter firmare la petizione sull’energia pulita che, nei prossimi mesi, verrà  inviata alla Regione Lombardia.

Fonte: www.vita.it