Ora, con le nuove tariffe 2006 i clienti Enel, «potranno risparmiare fino a 90 euro l’anno scegliendo l’offerta che meglio si adatta al proprio stile di vita e di consumo». Le offerte di quest’anno, ispirate ai moti «semplicità , sicurezza e risparmio», ha sottolineato il responsabile Area di Business Commerciale Clienti Regolati, Matteo Codazzi, «completano la rivoluzione avviata nel 2005 » e «offrono una gamma articolata di offerte che si adattano ancora di più alle diverse abitudini di consumi delle famiglie, tratti di un pensionato o di uno studente. E per l’Enel le varie opzioni tariffarie, ha sottolineato Starace, «hanno un effetto neutro» anche se chiaramente ne beneficia sia il cliente che il produttore se vengono spostati i consumi di elettricità in fasce di basso consumo. Per la telegestione, ha osservato, l’Enel ha investito oltre due miliardi di euro. Ad oggi sono già 27 milioni i contatori elettronici installati e 25 mln sono in telelettura. Le nuove offerte tariffarie dell’Enel, la cui campagna pubblicitaria inizierà dal prossimo 5 febbraio, prepareranno il terreno alla liberalizzazione del settore prevista per luglio 2007 quando ogni cliente sarà libero di scegliere il proprio fornitore di elettricità . Intanto, per scegliere l’offerta che meglio si adatta al proprio stile di vita, per i clienti dell’Enel basta telefonare al numero verde 800 900 800 (dal cellulare numero non gratuito 199 50 50 55) oppure andare sul sito www.prontoenel.it, o ancora raggiungere lo sportello QuiEnel più vicino.
Fonte: Ilgiornale.it