www.prontoserenita.it Oltre ai normali servizi di assistenza domiciliare, Prontoserenità mette a disposizione dei propri associati sistemi di soccorso domestici basati sulle più innovative tecnologie fornite dalla domotica, ovvero la scienza che studia le tecnologie in grado di migliorare la qualità della vita all’interno della propria abitazione. Le apparecchiature concepite dai professionisti di TeSan, azienda leader [ + ]
Archivio October, 2010
Il 28 e il 29 settembre, presso l’Università Bocconi di Milano, si è tenuto il Salone “Dal dire al Fare”, una delle più importanti manifestazioni in Italia sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa. Giunto alla 6° edizione, ha visto la partecipazione di numerose organizzazioni profit e no-profit per un confronto con Istituzioni e esperti sul tema dell’agire responsabile.
La Fondazione Easy Care era presente al Salone con il proprio materiale comunicativo e con i propri operatori per illustrare a tutti i visitatori le finalità del progetto Prontoserenità e le attività svolte.
L’arma della diagnosi precoce.
Istituiti i voucher per l’assistenza all’infanzia, agli anziani e ai disabili.
Il 70% dei pensionati italiani si sente ancora giovane e il 40% ritiene che la vecchiaia inizi a 80 anni.
Ogni anno in Lombardia sono circa 3.300 gli anziani che scoprono di aver contratto il morbo di Alzheimer.
Chiarimenti dell’Inps su decorrenza della pensione, trasferimenti di posizioni assicurative, invalidi e verifiche reddituali.
Abolizione del canone per soggetti di età pari o superiore a 75 anni.
Gli alloggi protetti sono soluzioni abitative pensate per consentire all’anziano una vita più facile e in autonomia senza rinunciare alla sicurezza di un ambiente controllato. Una soluzione che consente all’anziano ancora autosufficiente di mantenere le proprie abitudini e il proprio stile di vita senza il timore dell’abbandono o della solitudine. I 19 alloggi protetti si trovano presso la R.S.A. Quarenghi, nel quartiere Gallaratese (zona 8 di Milano): una zona ben servita dai mezzi pubblici, in un contesto dinamico ma tranquillo.